» » Quali Sono I Vantaggi Di Yacon?

Quali Sono I Vantaggi Di Yacon?


Yacon, Polymnia sonchifolia, conosciuto anche come apple a terra peruviana, è originario del Sud America che è un parente di girasole. Produce tuberi commestibili, succosi, da cui il suo nome, tradotto come “ acquoso radice, ” è derivato.

Persone nelle Ande hanno goduto yacon come fonte di cibo per più di un migliaio di anni. Yacon offre alcuni benefici per la salute.

Clicca qui per acquistare il supplemento di Yacon

Gestione di zucchero nel sangue

Quali Sono I Vantaggi Di Yacon?Sciroppo ricavato dalla radice yacon può aiutare a ridurre lo zucchero nel sangue, secondo uno studio pubblicato nel numero di aprile 2009 di "Nutrizione clinica". Sugarlike molecole in yacon conosciuto come fruttooligosaccaridi, che sono derivati da un carboidrato nondigestible chiamato inulina, forniscono circa la metà la dolcezza dello zucchero senza innalzare i livelli di zucchero nel sangue.

Nello studio, volontari obesi con insulino-resistenza, che è la risposta inadeguata delle cellule per la presenza di insulina, sono stati dati due dosi giornaliere di yacon sciroppo contenente grammi 0,29 e 0,14 grammi di fruttooligosaccaridi per chilogrammo di peso corporeo.

Alla fine dello studio 120 giorni, i partecipanti avevano raggiunto livelli di insulina a digiuno significativamente inferiori. Tuttavia, i livelli di glicemia a digiuno non sono stati influenzati. Lo studio ha anche mostrato che sciroppo yacon promosso la perdita di peso e soppresso l'appetito.

Clicca qui per acquistare il supplemento di Yacon

Prevenzione del cancro

Potenziali benefici anticancro di yacon sono state dimostrate in uno studio di coltura del tessuto delle cellule umane di cancro cervicale, pubblicato nel numero di ottobre 2011 della rivista "Fitoterapia". Yacon composti inibiscono la crescita e la riproduzione delle cellule tumorali e promosso la morte precoce delle cellule.

In uno studio di coltura tissutale pubblicato nel numero di dicembre 2010 della rivista “ chimica e biodiversità, ” un fungo che cresce sulle radici e foglie di yacon ha dimostrato benefici anticancro contro i tumori della pelle, colon, nervi e sangue.

Salute del fegato

Una combinazione di yacon e silimarina, che è il componente attivo nel cardo mariano, migliorata livelli colesterolo e zucchero nel sangue in pazienti con sindrome metabolica in uno studio pubblicato nel numero di marzo 2008 di "Cibo e tossicologia chimica." La sindrome metabolica è una combinazione di condizioni che aumenta il rischio di malattie cardiache e diabete.

Nello studio, i partecipanti consumati 2,4 grammi di yacon e 0,8 grammi di silimarina al giorno per 90 giorni. Risultati hanno mostrato che il supplemento di combinazione migliorato i livelli di colesterolo e ha impedito l'accumulo di grasso nel fegato, portando i ricercatori a concludere che yacon e silimarina può promuovere cuore sano e funzione epatica.

Clicca qui per acquistare il supplemento di Yacon

Usi dietetici

Yacon fresco ha un sapore leggermente dolce e una consistenza croccante simile a quella di una mela, mentre il suo sapore è simile a quello di anguria. Sud americani mangiano i tuberi, che possono variare dal giallo al viola, come un frutto, con succo di limone e miele, o si aggiungono all'insalata di frutta.

Potrete saltare in padella, arrosto o cuocere yacon come verdura. Utilizzare foglie yacon, anche ad alto contenuti di inulina, per avvolgere altri alimenti, come se si trattasse di cavolo o foglie d'uva, o preparare per fare una tisana. Sono disponibili anche integratori di yacon in polvere e sciroppo di Yacon.

Quali Sono I Vantaggi Di Yacon?

Clicca qui per acquistare il supplemento di Yacon